Elezioni RSU-RLS Poste Italiane in provincia: Pietro Ribecca (Cisl) il più votato

SCIACCA. La Slp Elezioni RSU-RLS Poste Italiane in provincia: Cisl prima davanti a UCisl Agrigento si afferma come prima organizzazione sindacale della provincia della provincia di Agrigento alle elezioni RSU-RLS in Poste Italiane. Ottenendo 317 voti su 643 votanti, la Cisl ha ottenuto sei seggi Rsu e 2 Rls. Gli eletti sono Pietro Ribecca e Vanessa Chiapparo (Rls) rispettivamente con 173 e 85 voti, mentre per la Rsu gli eletti sono stati Vincenzo Miceli (67), Emanuele Marrale (50), Antonino Ruvolo (35) e Pietro Di Francesco (27).

“Le elezioni Rsu-Rls in Poste Italiane – commenta Ribecca – determinano la continuità di un progetto costruito insieme. Ringrazia tutti per il risultato e per la fiducia. Sostenere chi ha lavorato per dare valore alle nostre idee ed al nostro futuro – aggiunge – è il primo passo per rendere più forte la contrattazione. Siamo orgogliosi di poter dire che le nostre battaglie – conclude Ribecca – hanno dato concrete risposte alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Le altre sigle presenti sono state la Uil (205 voti di lista, 4 Rsu e 1 Rls), l’Ugl (51 voti di lista e 1 Rsu), mentre alla Cgil, la Failp e la Confsal Comunicazioni non hanno raggiunto il quorum.

Giuseppe Recca