ELEZIONI RIBERA, PER IL M5S “MAQUILLAGE IN CORSO PER FINGERSI NUOVI”
A Ribera grandi manovre ad un anno dalle elezioni amministrative. Oggi anche il Movimento Cinque Stelle, che si prepara anch’esso a scendere in campo con un proprio candidato, interviene sulle recenti polemiche scaturite dall’annuncio della candidatura di Matteo Ruvolo e parla di “vecchi gruppi che cominciano con le operazioni di maquillage fingendosi il nuovo che “avanza””.
Il coordinatore cittadino del M5S, Massimo Piraneo, oggi rivela che sono stati contattati attivisti grillini per “proposte – dice – indecenti”.
Poi accendono l’attenzione sulla raccolta differenziata che a Ribera secondo i dati ufficiali ha raggiunto livelli elevati: “Ex assessori e alcuni membri della giunta si sono appesi in petto questa medaglia andando a ritirare premi con tanto di foto e articoli sui giornali – afferma il coordinatore – ma la realtà oggi è che il paese è in condizioni pietose come più volte segnalato. Come mai è passata in sordina la notizia che con decreto assessoriale N°17 del 2019 sono state assegnate al Comune di Ribera per la differenziata quasi 330.000,00 euro ?”.
Il M5S chiede all’amministrazione che fine hanno fatto questi soldi, per cosa sono stati o saranno impiegati.