Elezioni Ribera, M5S: “Non ci faremo imbrigliare, candidato subito”

RIBERA. “Non abbiamo mai nascosto la volontà di aprirci ad altre forze politiche per avviare un rinnovamento politico e culturale che tanto serve alla nostra comunità. Siamo stati noi i primi a fare un passo indietro per la nomina del candidato Sindaco, rinunciando alla possibilità di guidare la coalizione, ma questa settimana dovrà essere decisiva per la scelta del candidato”.

E’ Vincenzo Rossello, a nome del Movimento Cinque Stelle di Ribera, a rompere l’attesa e assumere una posizione chiara nel percorso che deve condurre alla scelta del quarto candidato a sindaco rappresentante di Pd e M5S e aree politiche “similari”.

La scelta per noi deve essere fatta secondo alcune nostre pregiudiziali – dice Rossello – come il no assoluto alla individuazione di ex amministratori che rappresentassero la continuità a questa amministrazione – lunga dieci anni – come possibili rappresentanti di coalizione”.

Al Pd il M5S riserva comunque un ringraziamento nelle persone del segretario cittadino Liborio D’Anna e dell’ex segretario Nino Tornambè con cui i grillini avrebbero avuto fino ad oggi un “leale e sincero confronto”.

Questa settimana dovrà essere decisiva – conclude – non ci faremo imbrigliare da nessuno, stabilendo in maniera autonoma e condivisa il nostro cammino”.