Elezioni Regionali, spoglio al via alle ore 14

SCIACCA. Notte forse insonne e ansia dell’attesa per i sei candidati saccensi alle Elezioni Regionali 2022. Alle ore 14, in una giornata avversa dal punto di cista meteorologico, inizierà lo spoglio delle schede per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana e l’elezione del successore del governatore Nello Musumeci.

Mentre i risultati degli exit poll hanno già fatto scattare la discussione all’interno dei partiti e si cerca di capire la chiave di lettura del risultato nazionale rispetto alla situazione siciliana, nei comitati elettorali dei candidati è attesa per capire se le schede daranno lo stesso risultato dei sondaggi realizzati all’uscita dei seggi, che in Sicilia non sempre hanno funzionato al meglio.

I candidati saccensi Michele Catanzaro, Giuseppe Montalbano, Veronica Bellicosi, Fabrizio Di Paola, Salvatore Monte e Matteo Mangiacavallo, ieri hanno espletato il loro diritto al voto e dalle 23 di ieri sera hanno finalmente staccato per un po’ la spina dopo una campagna elettorale che i tempi tecnici hanno voluto fosse organizzata di gran corsa.

L’augurio che oggi possiamo fare è che la citàt di Sciacca possa continuare ad essere rappresentata in seno all’Assemblea Regionale Siciliana. Ci sono troppe questioni aperte, non si può non avere almeno un punto di riferimento dove si governa una Sicilia che nel suo complesso ha bisogno di lavorare tanto per non continuare ad essere fanalino di coda del Paese.