ELEZIONI REGIONALI: LA CANDIDATURA DI RAGUSA E’ CERTA, NON SI CANDIDA IL CARDIOGHIRURGO GIOVANNI RUVOLO

A Ribera sono già quattro i candidati che concorreranno alle elezioni che si svolgeranno a ottobre

Il quarto riberese candidato alle elezioni regionali 2012 è Mariano Ragusa. L’assessore provinciale ha dichiarato che proprio entro oggi formalizzerà le dimissioni da assessore della giunta D’Orsi. Per lui è un passaggio obbligatorio per poi formalizzare la candidatura alle regionali, una candidatura già ufficializzata di fatto, proprio dalle odierne dimissioni.

Ad oggi non si hanno ancora certezze per quanto riguarda la lista con la quale si candiderà l’ormai ex Assessore provinciale dell’Mpa, ma dovrebbe essere la seconda in appoggio al leader di Grande Sud, Gianfranco Micciché, che a quanto pare è pronto a candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia dopo che “l’alleanza sicilianista” ha rotto con Nello Musumeci, esponente della Destra di Storace, accusato dagli ormai ex alleati di aver privilegiato un progetto politico con il Pdl. La candidatura di Mariano Ragusa si aggiunge alle altre tre candidature riberesi già ufficializzate: quella di Nicola Ciccarello resa nota dal Coordinamento Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà di Ribera; quella di Antonino Ficara, candidato per l’Italia dei Valori, il partito che fa capo all’onorevole Di Pietro; quella del deputato regionale Salvatore Cascio (Pid) alla ricerca della riconferma.

Ancora indiscrezioni e nessuna certezza, invece, per quanto riguarda altri riberesi, tra cui il sindaco Carmelo Pace, l’ex deputato regionale Giocanni Manzullo, il figlio Francesco, l’ex sindaco Nenè Mangiacavallo.

Il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo ha fatto sapere che non scenderà in campo, “ma non è escluso un impegno politico nell’ambito della famiglia”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca