ELEZIONI REGIONALI: IN CAMPO ANCHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE?
Si arricchisce la lista dei probabili candidati riberesi alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno il 28 ottobre prossimo. Il nome nuovo e di rilievo, che circola da poche ore, è quello di Giuseppe Tortorici appartenente al Pid.
Laureato in Medicina e Chirurgia, è il coordinatore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Distretto Sanitario di base di Ribera. È stato eletto nella lista Udc, poi ha aderito al Pid, ma attualmente non si conosce con quale lista concorrerebbe, eventualmente, per un posto alla Regione.
Il suo nome si aggiunge a quelli né confermati e né smentiti, ma nell’aria da alcuni giorni: quelli del sindaco Carmelo Pace, dell’avvocato Sergio Indelicato, del dott. Giovanni Manzullo e del figlio Francesco, dell’ex sindaco Nenè Mangiacavallo, di Margherita La Rocca moglie del cardiochirurgo Giovanni Ruvolo.
Nelle prossime ore queste probabili candidature potrebbero essere smentite dagli interessati o aggiungersi a quelle già certe e ufficializzate e che per il momento riguardano soltanto quattro riberesi: Mariano Ragusa (Mpa) che si è già dimesso da assessore provinciale, Nicola Ciccarello (Sinistra Ecologia e Libertà), Antonino Ficara (Italia dei Valori), Salvatore Cascio (Pid) alla ricerca della riconferma.