ELEZIONI, MUSUMECI RINUNCIA AI CONFRONTI TRA CANDIDATI

Non c’era Gaetano Armao oggi a Palermo al cinema Politeama alla manifestazione con cui Forza Italia ha aperto la campagna elettorale a sostegno della corsa di Nello Musumeci alla presidenza della Regione.

Seduti in prima fila c’erano Renato Schifani, Gianfranco Miccichè, Francesco Scoma e il candidato presidente.  Gaetano Armao, ex assessore al Bilancio del governo Lombardo, designato vicepresidente del Regione in caso di vittoria del centrodestra alle regionali di novembre e assessore con delega al Bilancio, non inserito nel listino del presidente, non era presente.

“Il listino – ha detto Gianfranco Miccichè – è un fatto che riguarda la politica e i partiti. Io ho cercato di fare un passo indietro e avevo anche detto che avrei preferito Armao. Posso tranquillamente dire che non ho bisogno del listino”.

Alla domanda relativa alla presenza di candidati indagati, il leader forzista ha detto che “forse si tratterà di reati amministrativi e non mafiosi. Non sono fatti rilevanti. Diego Cammarata – ha detto – ad esempio, sta pagando perché i suoi uffici non attaccarono una centralina”.

Musumeci ha fatto sapere di essere stato invitato a 22 confronti tra i candidati e di avere rinunciato perchè restano 30 giorni di campagna elettorale e non potrebbe andare nei 140 comuni che restano da visitare”.