Elezioni Montevago, sfida “porta a porta”
MONTEVAGO. Ultime ore di campagna elettorale in sei Comuni agrigentini in vista delle elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre prossimi.
Si voterà a Montevago, Canicattì, Favara, Montallegro, Porto Empedocle e San Biagio Platani. A Montevago la sfida è tra il sindaco uscente e deputato regionale di Forza Italia Margherita La Rocca Ruvolo e l’ingegnere Giuseppe Arcuri, sceso in campo nelle scorse settimane dopo il passo indietro di Calogero Impastato che dopo una lunga serie di candidature consecutive a sindaco è in lizza solo per il consiglio comunale. Margherita La Rocca Ruvolo è sostenuta dalla lista denominata “Per Montevago”. Il vice sindaco uscente Giuseppe Arcuri è invece a capo della lista denominata “Montevago Rinnoviamo”.
I due candidati si sono sfidati a colpi di comizi e naturalmente è anche un quotidiano porta a porta alla ricerca di consensi, in un paese dove tutti si conoscono e molti sono apparentati tra di loro. A Montevago si vota con il sistema maggioritario e non ci sarà dunque secondo turno di ballottaggio.
Giuseppe Recca