ELEZIONI MENFI: NOVE LISTE MA NESSUN SIMBOLO DI PARTITO

Nessuna sorpresa nella città del vino: i candidati alla poltrona di sindaco sono quelli annunciati alcuni giorni fa e tra di loro non c’è il sindaco uscente. Si contenderanno la poltrona di primo cittadino Saverio Ardizzone, medico, consigliere comunale uscente, che avrà il sostegno di cinque liste civiche; Enzo Lotà, architetto, che il sindaco lo ha già fatto per dieci anni negli anni Novanta, appoggiato da quattro liste civiche; Giovanni Argiroffi, ingegnere, candidato per il movimento “Cinque Stelle”, sostenuto da una sola lista.

Tra le liste in lizza non ci sono simboli di partiti, la politica continua a a nascondersi dietro le liste civiche e questa volta sarebbero stati gli stessi candidati a sindaco a non volere simboli di partito tra i loro sostenitori. Tra i candidati al consiglio comunale ci sono però molti volti già noti ai partiti.

Lotà ha indicato due dei quattro assessori designati: Rosa Letizia Maria Sanzone e Valentina Barbera. Per Argiroffi gli assessori designati sono Ignazio Perricone e Renato Rotolo, mentre Ardizzone ha indicato Rosario Libasci e Valeria Palmeri.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca