Elezioni Menfi: “colpaccio di mercato” del candidato Viviani. A sostenerlo anche Ezio Ferraro
MENFI. Politica in fermento a Menfi in vista delle elezioni amministrative di maggio. Attività trasversale ai massimi livelli quella in corso per la costruzione di alleanze in un Comune dove questa volta si voterà con il sistema maggioritario e non ci sarà il secondo turno di ballottaggio.
Il consigliere comunale uscente Ezio Ferraro, che nel 2018 si era candidato a sindaco e che per cinque anni è stato all’opposizione, ha deciso si sostenere la candidatura a sindaco di Ludovico Viviani e non di Vito Clemente, consigliere con cui ha condiviso gli ultimi cinque anni di attività politica.
Nei prossimi giorni, probabilmente martedi prossimo, si terrà un incontro ufficiale per confermare questa nuova alleanza che in qualche modo Viviani nei giorni scorsa aveva quasi evocato. Ferraro dovrebbe chiarire il suo impegno futuro che alla luce delle foto circolate in queste ore su chat e social e riferite alla riunione che avrebbe sancito l’accordo, appare molto eloquente sulla nuova situazione (a meno che non si tratti di uno scatto vecchio). Per Viviani si tratterà comunque di un bel “colpaccio” per usare un termine sportivo. A Menfi si è sempre in attesa delle decisioni del sindaco uscente Marilena Mauceri.
Giuseppe Rceca