ELEZIONI, IL SACCENSE BUONDONNO PROBABILE CANDIDATO NELLA LISTA DI LAGALLA

Il Professore Roberto Lagalla e il comitato di Idea Sicilia in Provincia di Agrigento hanno chiesto ufficialmente al giovane saccense Alessio Buondonno di scendere in campo come candidato nella lista ‘IdeaSicilia-Popolari e Autonomisti’a fianco di Nello Musumeci. Il giovane saccense sta riflettendo sulla proposta.

Ha 24 anni ed è studente di Scienze Politiche e Relazioni internazionali. Si è sempre occupato di sociale, è stato tra i protagonisti della costituzione dell’ ultima Consulta Giovanile, assumendo la carica di vice presidente. E’ stato responsabile e ideatore del Comitato Salviamo le Terme. Il suo impegno continua anche sul campo della solidarietà con diverse iniziative di beneficenza. Ha ricoperto il ruolo di responsabile provinciale dell’ associazione Verità Scomode.

“E’ un onore aver ricevuto questa proposta da parte del professore Lagalla e da tutto il gruppo  di Idea Sicilia, ricco di simpatizzanti e operatori politici in tutto il territorio agrigentino- dichiara Alessio Buondonno-.  Ad oggi sto personalmente valutando quale possa essere il percorso migliore da seguire, che possa portare ad un rilancio della nostra terra, incontrando i vari amici e cittadini. La mia non è una ufficializzazione della candidatura, ma si apre per me, per Sciacca, e per il territorio un percorso di riflessione, per lottare contro i Golia della Politica, per dare voce ai giovani spesso e volentieri abbandonati dal governo Crocetta, per frenare l’ antipolitica, perché è solo con l’ idee, con gli uomini e le donne, con i giovani impegnati in politica, che si può frenare l’ onda dell’ ostruzionismo, della protesta, ma finalmente dare una proposta in prospettiva negli anni”.