ELEZIONI: IL DOPO DI PAOLA NELLE MANI DI CALOGERO BONO
Il centrodestra annuncerà il proprio candidato sindaco nelle prossime ore. In pole position il presidente del consiglio comunale. Vicina anche l’intesa con gli ex sindaci Turturici-Messina
Verso le elezioni. Dopo l’annuncio del candidato a sindaco di Mizzica, che sarà Fabio Termine, ora c’è attesa per la scelta del candidato da parte della coalizione dell’amministrazione uscente.
Con la rinuncia di Fabrizio Di Paola, il centrodestra sta cercando di concretizzare la nuova proposta ma in questi ultimi giorni si è lavorato più sulle liste al consiglio comunale che alla sindacatura.
Certo, nessuno si aspettava che sarebbero stati gli ultimi ad esprimersi, ma qualche titubanza sul candidato naturale, che era Calogero Bono, ci sarebbe stata. Il presidente del consiglio comunale uscente vuole naturalmente che la coalizione sia compatta, non se la sentiva di uscire allo scoperto mentre Forza Italia manifestava qualche perplessità e sin riuniva per valutare la situazione e proporre addirittura un proprio candidato.
Nelle ultime ore pare si sia arrivati ad una convergenza e che alla fine Bono, che pure non era del tutto convinto anche per motivi suoi personali, dovrebbe essere il candidato per il dopo Di Paola. Nellle prossime ore un incontro che potrebbe essere decisivo per la ufficializzazione del candidato e per un’intesa con quel quinto polo formato dagli ex sindaci Messina e Turturici e dall’ex assessore comunale Ferrara.
Pur con qualche giudizio critico sull’operato dell’amministrazione Di Paola (Turturici fino a poche ore fa diceva che sulle Terme occorrono decisioni forti nei confronti della Regione e non le letterine a Crocetta che fino ad oggi in effetti non hanno fatto nemmeno il solletico).
Insomma, probabilmente tra mercoledi e giovedi anche la campagna elettorale del centrodestra potrà cominciare (anche se i maligni sostengono che l’amministrazione uscente la sua propaganda l’ha cominciata già qualche settimana fa). Ma non sono escluse sorprese dell’ultima ora.
Il gruppo nel frattempo su Facebook (foto) si mostra compatto e in una foto dove Bono è in primo piano e Di Paola più arretrato, augura Buona Pasqua e sembra rompere gli indugi.