Elezioni Fipav Sicilia, una saccense candidata al consiglio regionale
SCIACCA. C’è anche una saccense nella squadra di Nino Di Giacomo, candidato alla presidenza di Fipav Sicilia. Si tratta di Speranza Maiello, candidata al Consiglio Regionale dopo una brillante carriera di pallavolista.
Speranza, moglie dell’ex pallavolista ed oggi tecnico affermato Tani Frinzi Russo, è un’ex giocatrice di pallavolo e di beach volley con alle spalle tanti successi e diversi titoli nazionali conquistati proprio sulla sabbia. Terminata l’esperienza sportiva, è oggi professionista grazie anche ad una importante formazione universitaria conclusa con le Lauree in Economia Aziendale e Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Speranza Maiello ha giocato a Sciacca, Agrigento e Castelvetrano, ed è una profonda conoscitrice della pallavolo siciliana.
L’assemblea elettiva è in programma domenica 28 febbraio e Di Giacomo, dirigente di pallavolo con una trentennale esperienza, conosciuto a Sciacca anche per avere ricoperto per un periodo la carica di commissario straordinario dell’ex Azienda Turismo, tenta di conquistare la guida della Fipav Sicilia per i prossimi quattro anni.
Nella sua squadra anche Rossana Giacalone Caleca, Massimo Dibenedetto, Antonio D’Anna, Elio Gravagno.