ELEZIONI COMUNALI, “MIZZICA” NON PERDE TEMPO E PRESENTA PROPOSTE DI SVILUPPO DELLA CITTA’

Domenica prossima sarà presentato il “capitolo 1” della loro proposta di sviluppo della Città. Si inizia con paesaggio, ambiente e turismo

Mentre il centrodestra, in modo spiccante l’Ncd, è preso dall’amletico dubbio sulle decisioni del sindaco se ricandidarsi, mentre il centrosinistra si è inguaito nel pantano del bilancio e rischia grosso di assumersi le responsabilità di bloccare la città bocciandolo, mentre i grillini “banchettano” con l’intento di raccogliere dalla “gente” le proposte per elaborare un programma e l’idea di un candidato sindaco, c’è una parte politica della città formata da giovani che si dedica ad altro. Si dedica a elaborare un’idea di sviluppo della città presentando proposte. 

Domenica 12 febbraio, alle ore 10 al cinema Campidoglio, presentano il “Capitolo 1” della loro idea. Illustreranno le idee che riguardano settori chiavi della città, come il turismo, l’ambiente, il paesaggio. 

“Sciacca riparte dalla bellezza”, dicono i ragazzi di Mizzica. Il punto di partenza è proprio la carettersitica saccense, cioè essere dotata di “strumenti” naturali quali il paesaggio e l’ambiente. Il turismo non può fare a meno di questi due elementi. Da troppo tempo viene ripetuto che Sciacca ha un “potenziale” che la rende su un livello superiore di opportunità rispetto alle realtà del territorio.

Solo che questa “vocazione” non viene tradotta in vere iniziative, vere opportunità. Una vocazione che se resa realtà farebbe di Sciacca un riferimento turistico di dimensioni diverse. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca