Elezioni, c’è già un sindaco eletto: quorum ok a Gibellina per Sutera
Salvatore Sutera è stato riconfermato primo cittadino della Città di Gibellina. Il sindaco uscente correva da solo per la consultazione elettorale alla poltrona di sindaco con la lista “Continuiamo insieme con Sutera Sindaco”.
Per la sua riconferma Sutera doveva raggiungere il quorum del 50% sul totale degli aventi diritto, al netto dei residenti all’estero, che era di 3.352.
Sutera ha abbondantemente superato il quorum previsto con il 71% dei votanti, pari a 2.341 voti, un risultato elettorale che indica la chiara volontà da parte dei cittadini di Gibellina a premiare la sua politica amministrativa di continuità.
Con la rielezione di Sutera a Sindaco viene riconfermato anche il critico d’arte Tanino Bonifacio alla carica di Assessore alla Cultura, già designato Assessore in campagna elettorale.
Per il Consiglio Comunale, così come prevede la legge nel caso di presentazione di un’unica lista, sono stati eletti tutti e 12 i candidati al Consiglio Comunale.
Queste le dichiarazioni a caldo del sindaco Sutera: “Il mio grazie, il mio abbraccio affettuoso e grato va a tutti i cittadini di Gibellina , nessuno escluso, che mi hanno riconfermato alla guida della città.
Sono stato e sarò il sindaco al servizio di tutti i gibellinesi. il mio impegno è quello di coinvolgere il più possibile la città continuando, con nuove idee, Il progetto che abbiamo portato avanti nei cinque anni trascorsi.”