Elezioni, Carmelo Burgio: “La mia candidatura solo se condivisa da un ampio schieramento”
SCIACCA- “Non ho alcuna intenzione di candidarmi a sindaco di Sciacca ma se a chiedermelo fosse un ampio schieramento questo fatto mi metterebbe in difficoltà”. Sono le parole del dottore Carmelo Burgio in merito alle voci della sua candidatura. Avevamo scritto, giorni fa, un nostro editoriale in cui era ben chiaro che Burgio non sui fa tirare per la giacchetta e che la sua esperienza e professionalità sarebbero state disponibili per la città solo con una unica condizione: la sua candidatura condivisa da uno schieramento ampio.
Parole chiare che Carmelo Burgio ha proferito alla domanda del giornalista Maurizio Macaluso nel corso del programma “Filo diretto col commissario di Misiliscemi”, trasmessa da “Misiliscemi è Comunità TV”. Misiliscemi è il comune del Trapanese da poco istituito e che vede proprio l’ex segretario generale dei comuni (tra gli altri) di Sciacca, Agrigento e Trapani, alla guida della fase di transizione che a breve porterà alle prime elezioni amministrative.
Carmelo Burgio ricorda che “non ha mani voluto entrare nell’agone politico, attribuendo evidentemente al suo ruolo tecnico e professionale di esperto funzionario comunale la ragione dell’interesse politico più o meno trasversale nei suoi confronti affinché si spenda nella campagna elettorale di Sciacca. Comune che – parole testuali di Carmelo Burgio – sta vivendo momenti poco belli.