ELEZIONI: CANCELLERI NOMINA SALVATORE CORALLO QUARTO ASSESSORE

È l’ex assessore ai Lavori pubblici di Ragusa, Salvatore Corallo, il quarto uomo designato assessore dal candidato alla presidenza della regione Giancarlo Cancelleri. Si occuperà di Infrastrutture, mobilità e trasporti. La comunicazione è stata fatta via facebook durante uno dei tantissimi spostamenti di Cancelleri da un posto all’altro della Sicilia.

L’assessorato affidato a Corallo – ha detto Cancelleri – è uno dei perni attorno a cui ruota tutto. Le infrastrutture sono fondamentali per la Sicilia, tant’è che i siciliani le vedono come una delle priorità, subito dopo il lavoro e perfino prima della sanità. Ho scelto Corallo per questo settore nevralgico perché, come gli altri assessori, mi infondeva sicurezza, una sicurezza che gli deriva dall’esperienza maturata durante il suo ottimo operato a Ragusa”.

Corallo ha 50 anni, lavora nel settore turisitco alberghiero e nel 2013 ha ricoperto la carica di assessore alle Opere pubbliche ed edilizia privata al Comune di Ragusa. Ha svolto l’incarico di assessore fino alle recenti dimissioni dell’agosto 2017. Durante il suo mandato a Ragusa, il suo assessorato opera soprattutto nelle opere di grande manutenzione straordinaria, investendo sei milioni di euro per la rete idrica e per gli impianti di sollevamento. Di grande impatto anche la pista ciclabile, realizzata di recente.