ELEZIONI AMMINISTRATIVE, PACE SABATO PRESENTA LA SUA CANDIDATURA. RAPPORTI “FREDDI” CON IL SENATORE ZIO CHE APPOGGEREBBE MANGIACAVALLO. INTANTO, RUVOLO E IGNAZIO MESSINA TESSONO LEGAMI
Sabato prossimo, il sindaco uscente Carmelo Pace presenta la sua candidatura. Il cartello politico che appoggia l’attuale sindaco è abbastanza nutrito. Dall’Ncd agli ex assessori della prima giunta Pace, da Sicilia Democratica ai consiglieri Armenio, Territo e Messina, ma anche da riferimenti come Sgrò e Picarella.
Rimane freddo,anzi gelido,il rapporto tra Carmeo Pace e sui zio, il senatore Giuseppe Ruvolo. Quest’ultimo appoggia la candidatura dell’ex sottosegretario alla Sanità Nenè Mangiacavallo. A diversi riberesi, però, sembra difficile che il rapporto tra zio e nipote possa rimanere freddo e ipotizzano qualche sopresa.
Intanto, voci sempre più insistenti, darebbero in contatto il senatore Ruvolo con Ignazio Messina, segretario nazionale di Italia dei Valori. Forza Italia è ormai uno spezzatino e perde non solo pezzi ma anche tanti voti. Attualmente Ruvolo è vicino al “ribelle” Fitto. Ma una valutazione numerica di consensi potrebbe portare Ruvolo a compiere valutazioni più opportune a conservare il seggio.