ELEZIONI AMMINISTRATIVE: FORZA ITALIA VUOLE PRESENTARSI CON PROPRIO CANDIDATO SINDACO
All’assemblea regionale dei dirigenti, quadri ed eletti di Forza Italia, svoltasi a Enna con la presenza del coordinatore Gianfranco Miccichè, una linea chiara è stata tracciata. Forza Italia deve partecipare alle elezioni comunali con il proprio simbolo e con un candidato a sindaco.
Inoltre, la linea politica emersa a Enna è quella di dialogare con le forze moderate. All’assemblea è intervenuto il vice sindaco di Sciacca Silvio Caracappa. “Nel mio intervento, fra le altre cose, ho rappresentato le difficoltà degli Amministratori degli Enti locali chiamati a sforzi disumani per garantire una certa stabilità ai cittadini”.
Caracappa ha sostenuto che “occorre tornare nelle strade e per le piazze, snellire gli iter burocratici e creare nuovi investimenti per stoppare le partenze dei giovani altrove. Si riparte dal fallimento del governo Crocetta, occorre riunire i moderati e creare un progetto di rilancio vero della nostra Regione”.
E a Sciacca? E’ qui il nocciolo della questione. Già da tempo Forza Italia, e lo stesso Caracappa, avevano manifestato l’idea di concorrere alle prossime elezioni con un proprio candidato a sindaco. La condizione era una non ricandidatura di Fabrizio Di Paola. Il tempo passa, il sindaco ancora una decisione non l’ha assunta. Questa melina fa innervosire Forza Italia che ha bisogno di sapere, subito, le reali intenzioni di Di Paola.
Parecchi rumors danno per certa la non ricandidatura di Di Paola. Ciò indurrebbe Forza Italia a stringere i tempi e organizzarsi per la prossima campagna elettorale. Scontato il nome dell’eventuale candidato di Forza Italia. SIlvio Caracappa può vantare l’esperienza di assessore e vice sindaco.
E per come si muove ultimamente, ci sono tutti i presupposti per dare certezza all’ipotesi. Nelle prossime ore comincerà, certamente, un pressing più determinato, da parte di Forza Italia, si Fabrizio Di Paola. Insomma, Fabrì facci sapere subito, non possiamo ancora aspettarti.