Elezioni amministrative a Ribera: Pd, M5S e Art.1 alla ricerca del quarto candidato
RIBERA. Se a Roma Pd, M5S, Italia Viva vanno a braccetto nel governare il Paese, a Ribera la questione si complica. Il partito di Renzi percorre un’altra strada e lascia a scelte diverse il Pd, M5S e Art.1.
In una nota firmata da Liborio D’Anna (PD), Antonino Tornambè (Art. 1) e Vincenzo Rossello (M5S), si fa sapere che “ormai da diverse settimane si sta lavorando insieme per la presentazione di un quarto candidato sindaco che riesca a rappresentare al meglio la coalizione”.
Si spera nel weekend, quando dalla riunione possa emergere il nome del candidato sindaco. Per quanto riguarda Italia Viva, che appoggia il candidato Francesco Montalbano, Pd, Art. 1 e M5S fanno sapere che “nella prima riunione tenuta dalla coalizione è stata invitata anche Italia Viva che, attraverso il proprio coordinatore cittadino, faceva sapere che il proprio partito aveva già deciso da tempo di appoggiare il candidato sindaco Francesco Montalbano e che pertanto non ci sarebbe stato spazio per una discussione volta a ricercare un candidato condiviso che potesse meglio rappresentare tutti, escludendo anche il ricorso ad eventuali primarie di coalizione”.