Elezioni a Montevago: si ricandida Calogero Impastato

MONTEVAGO. Nel piccolo centro belicino alle prossime elezioni amministrative si sfideranno ancora una volta (a meno che non ci sia un improbabile terzo candidato) Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco uscente, e Calogero Impastato, che sindaco lo è stato già due volte per due mandati non consecutivi.

L’annuncio che Impastato scenderà in campo è arrivato dal suo profilo Facebook con questa dichiarazione:

“Cari concittadini ho deciso di candidarmi a Sindaco di Montevago. Devo confidarvi che il motore trainante di questa mia scelta è stato quello di ridare una speranza di futuro a chi vuole continuare a vivere nella nostra Montevago. Mi riferisco principalmente ai nostri giovani che in questi 5 anni hanno visto sfuggire davanti i propri occhi tante occasioni di lavoro nel proprio paese, purtroppo sottratte da una politica incomprensibile adottata da questo Sindaco.
Sono state tante le persone e le forze politiche che mi hanno chiesto di scendere in campo per portare avanti questo impegno e ridare serenità e buone prospettive alla nostra gente di Montevago. Non potevo che rispondere presente a questo appello che adesso rigiro a voi:
Montevaghesi… RIPARTIAMO INSIEME”.

Impastato è stato sindaco di Montevago dal 2001 al 2006. Si era ricandidato nel 2006 ma venne sconfitto da Antonino Barrile. Ha riconquistato la fascia tricolore nel 2011 superando Antonella Migliore, ma l’ha persa nel 2016 nel confronto con Margherita La Rocca Ruvolo che ebbe la meglio con 1091 preferenze contro 986.

La lista di Impastato si chiamerà “Ripartiamo insiene”.