Elezioni, a Caltabellotta Dc rompe indugi e candida a sindaco Roberto D’Alberto. L’uscente Lillo Cattano non sarà in corsa
CALTABELLOTTA. Si avvicina la fase della campagna elettorale nei Comuni dove il prossimo giugno si devono rinnovare i consigli comunali ed eleggere i nuovi sindaci. A Caltabellotta c’è già un primo candidato a sindaco: si tratta del farmacista Roberto D’Alberto, che in passato ha avuto un’esperienza come consigliere comunale. Scenderà in campo con la lista della Democrazia Cristiana e nei giorni scorsi ha già definito il progetto con Totò Cuffaro in persona e con il deputato regionale Carmelo Pace.
Non si candiderà invece l’uscente Lillo Cattano, anche se il suo progetto politico amministrativo potrebbe avere continuità con la candidatura del suo attuale vice sindaco Biagio Marciante. Il terzo candidato potrebbe venire fuori dall’area di Centrosinistra che in questi cinque anni è stata all’opposizione. Ma non si escludono formule che vadano al di là degli attuali schieramenti.