Elezioni 2022 a Sciacca, Di Paola: “Voglio dare una mano…”

SCIACCA. L’avvocato Fabrizio Di Paola, che molti danno come sicuro candidato a sindaco alle elezioni amministrative del prossimo 2022 a Sciacca, si è rivisto oggi in tv per mezzo di un’intervista nel Tg di Tele Monte Kronio.

Di Paola parla di possibili grandi coalizioni per il prossimo appuntamento elettorale: “In corso d’opera è improponibile – ha detto – a mio parere bisogna essere rispettosi del risultato elettorale. Ma per il futuro si può valutare, insieme ad un bene individuato piano programmatico”. Per quanto riguarda un suo impegno diretto, Di Paola ha detto che vuole lavorare coinvolgendo le energie migliori della città a spendersi in politico con spirito di servizio. “Voglio dare una mano in questa direzione – ha aggiunto – ma non intendo propormi, molto dipende da ciò che pensano gli altri”.

Di Paola, che era già intervenuto sulla sua pagina social nella vicenda del rigetto dei ricorso al Tar di 8 dei componenti del disciolto consiglio comunale, oggi nel corso dell’intervista ha voluto fare anche un preciso riferimento politico, dichiarandosi sorpreso del silenzio dei componenti dello schieramento Valenti nei confronti dello scioglimento del consiglio comunale.

Non nega, poi, Fabrizio Di Paola, che Francesca Valenti possa non avere torto sui dubbi riguardanti la norma che prevede che il sindaco possa venire sfiduciato dal consiglio comunale.