Elezione Termine, Zammuto (Camera del lavoro): “Ripartire partendo dal lavoro”
SCIACCA. La Camera del Lavoro Accursio Miraglia di Sciacca, nell’augurare buon lavoro al nuovo Sindaco Termine, auspica che dopo un lungo periodo di vacche magre, determinate anche da motivi congiunturali oggettivi (Covid 19, Guerra in Ucraina), si possa ripartire affrontando da subito temi come il lavoro.
“Bisogna superare necessariamente la superficialità e l’inconsistenza di quanto è stato detto nel corso della campagna elettorale, nella quale si è soltanto, in modo forzatamente approssimativo, individuato nella crescita turistica la soluzione ai problemi occupazionali della città. Bisogna invece dotare la città dei servizi essenziali efficienti (acqua, rifiuti, parcheggi), fondamentali anche per il decollo del turismo, e ovviamente puntare con decisione a fare pressing sulla Regione per la riapertura delle terme, che costituiscono Il valore aggiunto senza il quale si rischia di avere un turismo mordi e fuggi che non consente una permanenza prolungata più redditizia oltre che utile per apprezzare la nostra città e il nostro territorio.
Ovviamente la Camera del Lavoro non può fare a meno di rammentare al Sindaco Termine che la condizione sociale del momento di tanti cittadini richiede un’attenzione particolare e ben calibrata, tenendo conto delle priorità, che siamo certi non potranno sfuggire alla sensibilità di alcuni componenti della compagine Amministrativa scelta con attenzione ed appropriata.
Buon lavoro Sindaco Termine”.