ELEONORA FISCO FINALISTA AL “CAMPIELLO GIOVANI”

La giovane saccense Eleonora Fisco è di nuovo semifinalista al Concorso Letterario Campiello Giovani, promosso e organizzato dalla Fondazione il Campiello – Confindustria Veneto, dedicato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni. Eleonora ha 16 anni e frequenta il penultimo anno del Liceo Classico “Tommaso Fazello” di Sciacca. Già lo scorso anno era stata selezionata tra i primi 25 del concorso con il racconto breve intitolato “Geometria dell’abitudine”.

In questi giorni sono stati resi noti i nomi dei semifinalisti della XVIII edizione del concorso letterario e nella lista figura di nuovo il nome di Eleonora Fisco e del suo nuovo racconto intitolato “Neutra mobilità”. I racconti sono stati selezionati da un’apposita Giuria di Selezione, composta da 12 giurati (finalisti o vincitori delle passate edizioni e lettori di case editrici).

Eleonora dovrà partecipare alla successiva fase del premio recandosi a Verona, il prossimo 19 aprile, dove saranno selezionati i cinque racconti che andranno a disputarsi la vittoria finale. Nel racconto breve “Neutra mobilità”, Eleonora Fisco affronta il difficile tema della paura per le malattie attraverso la narrazione della storia di una ragazza e del suo contrastato rapporto con la madre che vive in stato di coma vegetativo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca