EDUCAZIONE CIVICA E BUONA POLITICA, DOMANI PRIMO INCONTRO

Il centro studi De Gasperi di Sciacca, in collaborazione in con le associazioni Paideia, Idea ed Azione, Avolab ed il Movimento politico per l’Unità, ha organizzato un seminario di educazione civica e di buona politica, intitolato “incontri in città”.

Lo scopo del seminario è di dar forza all’idea che senza l’etica, la politica non può svolgere la sua missione di promuovere il bene comune e lo sviluppo di una comunità, ed è quindi molto importante che ci sia una formazione morale dei cittadini e ancor di più dei rappresentanti politici dei cittadini, i quali devono servire la comunità, e non invece perseguire il proprio tornaconto come troppo spesso accade. Un ulteriore scopo è quello di fornire ai partecipanti conoscenze sul funzionamento degli organi comunali quali il Sindaco, la Giunta, il consiglio comunale, il Collegio dei revisori dei conti, del nucleo di valutazione.

Domani alle ore 17,00 il primo incontro: interverranno il dott. G. Muscato, presidente dell’associazione Paideia che parlerà della necessità e della bellezza dell’etica nell’azione politica ed il Sindaco di Ferla, avv. Michelangelo Giansiracusa, che parlerà delle funzioni e competenze del Sindaco, della Giunta, del collegio dei revisori e del Nucleo di valutazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca