Educamp Coni, alla Discobolo il pieno di partecipazione
SCIACCA. Sempre più interessanti gli incontri promossi dall’associazione sportiva Discobolo nell’ambito di EduCamp 2020, l’iniziativa promosse dal Coni in collaborazione con le associazioni sportive più organizzate ed efficienti nei territori, in corso di svolgimento presso lo spazio esterno del sodalizio guidato da Pippo Simone Vullo.
Nella prima giornata con la psicologa Ivana Dimino si è parlato di bullismo,
integrazione ed inclusione, nel secondo appuntamento c’è stato spazio per i temi riguardanti alimentazione e nutrizione.
I ragazzi partecipanti hanno seguito con molta attenzione l’intervento della biologa nutrizionista Sonia Indelicato Oliva, con cui si sono soffermati, soprattutto, sull’importanza di una sana e nutriente prima colazione e sulla dieta più idonea da seguire per chi volesse praticare con regolarità l’attività sportiva.
Gli Educamp Coni sono centri sportivi multidisciplinari rivolti ai giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di entrare in contatto con la ricchezza delle tante discipline sportive sperimentando, con insegnanti qualificati, l’attività motoria pre-sportiva e sportiva con criteri e metodologie adeguate allo sviluppo della persona e all’avviamento e orientamento allo sport.
Il Coni ha scelto le associazioni del territorio che con risorse umane ed organizzative efficienti sono in grado di utilizzare approccio e metodologia del collaudato format.