“Economia sostenibile e lavoro siano priorità dei nuovi deputati”
SCIACCA. La Camera del Lavoro di Sciacca nel rivolgere buon lavoro alla deputazione del nostro territorio, auspica che i temi dell’economia sostenibile e del lavoro siano la priorità del loro impegno. “Senza lo sviluppo economico non c’è il lavoro – dice il segretario Franco Zammuto – e in questo nostro territorio nessuno se ne è mai occupato con l’energia, la competenza, l’impegno la fantasia che il tema richiede”.
Zammuto richiama la necessità di prestare attenzione alle terme che sono il volano necessario per una crescita esponenziale del settore turistico territoriale. E poi l’agricoltura, che nonostante la capacità produttiva di qualità di molti prodotti sparsi nel territorio, soffre molto per l’assoluta insufficienza delle infrastrutture e l’incapacità imprenditoriale di valorizzarli come meritano, così come la pesca.
“Sono tutti temi che insieme al problema della sanità, del servizio idrico e della raccolta rifiuti, se non affrontati con la giusta determinazione, da parte della deputazione che ha avuto la capacità, la fortuna l’onore e l’onere di rappresentare questo territorio, non troveranno mai soluzione”.