ECCO LA LETTERA DI DIMISSIONI DELL’ASSESSORE REGIONALE AL TERRITORIO E AMBIENTE, BENNY DI BETTA

Il riberese assessore regionale al Territorio e Ambiente, Sebastiano Di Betta, per gli amici Benny, ha rassegnato le dimissioni dalla carica. Un gesto che diventa “rarità” in un Paese in cui nessuno vuole dimettersi.

Benny Di Betta è un tecnico, un avvocato affermato che opera in senso ad aziende di importanza internazionale, oltre che nazionale. Colossi nel campo delle assicurazione e nelle telecomunicazioni.

Di Betta ha elaborato 22 leggi che hanno apportato una profondità in seno alla farragginosa ed elefantiaca macchina burocratica regionale.

Riportiamo la lettera che l’avvocato Benny Di Betta ha inviato al Presidente della Regione, Raffaelele Lombardo:

Caro Presidente,

ritengo oramai concluso il mio mandato tecnico di Assessore Regionale al Territorio ed all’Ambiente.
L’aggravarsi della crisi economica nel Paese e – come giustamente sostenuto in queste settimane – impone l’assunzione di maggiori responsabilità da parte della Politica e, dunque, ritengo sia giusto fare un passo indietro, al fine di consentire a coloro che sono stati legittimati dal popolo di rafforzare la compagine di Governo, per affrontare con maggiore efficacia le emergenze sociali della Sicilia.
E’ l’occasione giusta per lasciare da parte il mio consueto riserbo e manifestarti, rendendotene merito, la mia soddisfazione e il mio orgoglio per la bella ed importante esperienza che ho condiviso con voi.
Grazie a te – ed alla maggioranza che sostiene il Governo – ho potuto legiferare in favore della mia terra per ben ventidue volte introducendo importanti novità nella gestione delle riserve e dei parchi, dei geositi, del demanio marittimo, della pianificazione urbanistica e d’impatto ambientale, per non parlare degli organismi che abbiamo soppresso in linea con la politica di contenimento dei costi portata avanti dal Governo Monti (tra CPTA provinciali e regionali, comitati scientifici dei parchi e commissioni comunali per l’edilizia sono stati soppressi circa 600 incarichi di sottogoverno).
Abbiamo fatto un grande sforzo per rendere l’amministrazione regionale più sana, più sostenibile, più attenta nei confronti dei cittadini! Nella veste di avvocato resterò al tuo fianco, dando il mio personale apporto alla affermazione della Sicilia.
Ringrazio te e tutti i siciliani per le soddisfazioni che mi avete fatto vivere.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca