Ecco la delegazione istituzionale di Sciacca che volerà alla Bit di Milano
![](https://www.corrieredisciacca.it/wp-content/uploads/2025/02/bit-milano-delegazione-sciacca-2025.jpg)
All’evento la Sicilia vuole rilanciare il turismo termale. Lunedì 10 prevista la presentazione del progetto di riqualificazione di Sciacca e Acireale
SCIACCA. E’ stata definita la composizione della delegazione della città di Sciacca che parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano in programma dal 9 all’011 febbraio prossimo.
Sarà composta da due amministratori e quattro consiglieri comunali, così come concordato alcune settimane fa. Il Comune ha pure stanziato una somma per contribuire al pagamento di una parte dei costi che ciascun componente della delegazione istituzionale affronterà per viaggio, vitto e alloggio. Il gruppo che rappresenterà la città all’importante evento di promozione turistica sarà formata dal sindaco Fabio Termine e dall’assessore al turismo Francesco Dimino e dai consiglieri comunali Filippo Bellanca (quest’ultimo ex assessore al turismo=, Carmela Santangelo, Raimondo Brucculeri e Alberto Sabella.
A Milano c’è un ampio stand della Regione Siciliana e in questo contesto ci sarà spazio per Sciacca, dalla presentazione del programma di rilancio delle Terme da parte del governo regionale, al Carnevale. Per quest’ultimo evento dovrebbero essere alla Bit anche quelli della Futuris, la società che organizza la manifestazione.