E’ UN GRILLINO L’UNICO SACCENSE ELETTO ALL’ARS

Mangiacavallo: “Adesso tutti insieme al lavoro per il bene comune”

La città di Sciacca conferma un proprio rappresentante all’Assemblea regionale siciliana. Al posto di Vincenzo Marinello, che è risultato terzo nella lista del Pd, che ha conquistato un solo seggio, arriva a Palazzo dei Normanni Matteo Mangiacavallo, tecnico presso il tribunale di Sciacca, candidato nella lista Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.

Mangiacavallo ha 40 anni, è diplomato al Liceo Scientifico, è un esperto di Pc ed ha cominciato ad occuparsi di politica e problematiche sociali quando è stato tra i fondatori del movimento di promozione sociale L’Altra Sciacca. Si è poi candidato alle elezioni comunali dello scorso maggio, per proseguire poi l’impegno con Grillo e con il candidato alla presidenza Cancellieri, anche alle elezioni regionali.

E’ stato prima nella lista Cinque Stelle con 233 voti in più rispetto a Di Caro. Ecco le sue dichiarazioni fatte questa mattina su Facebook, dopo la scorpacciata di festeggiamenti:

“Un minuto di riflessione dopo una giornata intensa come quella di ieri. Il BOOM c’è stato e si è sentito fin oltre la Sicilia. Chiamatela onda anomala, tempesta o uragano Trinacria ma buona parte dei partiti sono stati travolti e io mi sono ritrovato all’Ars. Tantissime le dimostrazioni di affetto dei miei innumerevoli e preziosi amici che non finirò mai di ringraziare. A tutti coloro che non h o avuto l’occasione di abbracciare fisicamente mando un abbraccio virtuale. Ho letto i tanti messaggi di sostegno o di auguri che sono arrivati anche qui su facebook, oggi mi attende un’altra giornata di gioia e di impegni ma mi riprometto di ringraziarvi uno per uno. Ricordatevi che avete eletto un deputato di Sciacca e della provincia di Agrigento dove sono nato e ho vissuto, de L’Altra Sciacca dove sono cresciuto nel sociale, del Meetup Sciacca 5 Stelle, un manipolo di pazzi di cui sono il portavoce, e del Movimento 5 Stelle Sicilia dunque di tutti i cittadini della mia terra. Ancora grazie a tutti! Adesso sbracciatevi le mani con me che si lavora tutti insieme per il bene comune”.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca