E’ SACCENSE LA “PASIONARIA” DEL MOVIMENTO “I FORCONI”
Maria Teresa Fazio al fianco di Ferro, Crupi e Scarlata alle prossime elezioni regionali
C’è anche una saccense in prima linea nell’azione di protesta del movimento dei forconi, trasformatasi solo poche ore fa in proposta politica.
Maria Teresa Fazio, quarantenne da venti anni trapiantata a Siracusa per motivi di lavoro, è la “pasionaria” del gruppo che ha presentato ieri a Palermo il simbolo e le linee programmatiche ispiratrici della futura azione politica de “I Forconi“.
Ferro, Scarlata e Crupi, leader de “ I Forconi” , ritengono sia indispensabile ripristinare in Sicilia la vera democrazia e la sovranità popolare. Intendendo per sovranità quella: monetaria, alimentare, politica, territoriale, dei beni ambientali ed energetici.
Maria Teresa Fazio è una donna forte e determinata, partecipa a tutte le iniziative regionali, ha preso parte in prima fila al tour regionale del movimento, che ha fatto tappa anche a Sciacca ed è fermamente convinta che il popolo siciliano debba reagire ad una politica che fino ad oggi ha solo causato danni alla nostra isola.
E sarà in prima linea anche alle elezioni regionali di ottobre, quando i Forconi presenteranno i propri candidati: “Ogni siciliano deve trovare nel suo agente motivazionale la forza di cambiare- dice – comprendo le eventuali ed inevitabili incertezze, ma il nostro progetto di rinascita siciliana e’ fermo e solido, sono sicura che il popolo siciliano ci seguirà”.
I Forconi sostengono di voler iniziare una reale ed integrale applicazione dello Statuto siciliano, così come sancito dalla Costituzione Italiana. “ Non è per noi un tabù affermare che ove lo Stato centrale non dovesse riconoscere al Popolo Siciliano – sottolineano i leader del nuovo partito – il diritto alle prerogative amministrative e finanziarie previste dallo Statuto, la lotta dei Forconi potrebbe abbracciare anche le istanze mai sopite dell’ Indipendentismo Siciliano” .