E quattro! Inaugurati i nuovi due campi da Padel in via Bandiera (video)
SCIACCA- Sono quattro, adesso, i campi di Padel in città. Sono gestiti dall’associazione sportiva i cui titolari sono Toni Bilello, Franco Russo e Davide Emmi. L’associazione già da anni gestisce il Pirrera Padel Center (a ridosso del campo di calcio Gurrera, alla Perriera) con due campi. A questi, da oggi si sono aggiunti i due nuovi campi in via Bandiera. La new entry è stata denominata Bannera Padel Center.
I due campi inaugurati oggi pomeriggio sono con vetri panoramici. Nelle vetrate laterali e di fondo, tra una lastra di vetro e l’altra non ci sono paletti di congiunzione. Ciò consente una dinamica dell’uscita da vetro diversa dalle pareti non panoramiche. I due campi sono caratterizzati dal colore: uno è fucsia e l’altro arancio.
All’inaugurazione, benedetta dal frate cappuccino, oltre ai titolari e tanti padellisti, c’era il sindaco Fabio Termine, il vice sindaco Gianluca Fisco e l’assessore allo sport, Valeria Gulotta. Anche il Bannera Padel Center è associato all’Asi, federazione provinciale di Agrigento.
Domani mattina, dalle ore 9 alle 13, 32 giocatori proveranno i nuovi campi con partite ridotte ad un’ora di gioco anziché un’ora e mezza. Il Bannera Padel Center sarà anche la sede per le lezioni tenute dagli istruttori qualificati e con l’apposita idoneità.
Il padel a Sciacca, come su tutto il territorio nazionale, ha subito una impennata incredibile. Il Pirrera Padel Center conta 500 iscritti. Il sodalizio, con frequenza notevole, organizza diversi tornei che diventano occasione di socializzazione e divertimento. La socializzazione è la base che caratterizza il Pirrera Padel Center.
Il Padel è uno sport, simile al tennis ma con una tecnica diversa. La differenza principale è la delimitazione del perimetro di gioco con pareti di vetro e griglie. La pallina su parete rientra in campo e diventa occasione per proporre altri colpi.
Filippo Cardinale