E ORA ANCHE LA MAGGIORANZA ISOLA IL SINDACO

Arriva tempestivamente una nota dei gruppi consiliari A.P.I., P.D., F.L.I., M.P.A. ed I.D.V dopo la mancata seduta consiliare.

“Con riferimento all’atteggiamento assunto in occasione dell’odierna seduta consiliare- scrivono- si ritiene opportuno specificare che la delicata vicenda riguardante la presunta incompatibilità del primo cittadino e le conseguenti decisioni che quest’ultimo dovrà assumere nelle prossime ore, anche in virtù delle dichiarazioni televisive recentemente rilasciate dal Dott. Bono alle emittenti locali, senza peraltro alcuna concertazione con le forze politiche che finora lo hanno sostenuto, impongono una riflessione attenta ed equilibrata. Riteniamo che tale vicenda, da cui dipendono i destini della nostra Città, vada chiarita e definita in tutte le sue sfaccettature nell’aula preposta al confronto istituzionale”.

I gruppi consiliario accusano il sindaco di sottrarsi al dibattito politico. “Pertanto, in assenza dei necessari elementi di chiarezza ed in considerazione della volontà del Primo Cittadino a sottrarsi al dibattito consiliare, abbiamo ritenuto opportuno non prendere parte ai lavori consiliari, con l’auspicio che il Sindaco comunichi nelle prossime ore ed in via definitiva cosa intende fare”.

Ormai il quadro politico è chiaro. Il sindaco è isolato e criticato aspramente dai suoi (ex) alleati. Accusano il sindaco si sottrarsi alle responsabilità che gli competono. Abbiamo scritto di una nave senza comando. E adesso anche l’equipaggio rimprovera le (non) manovre del sindaco.

Il comportamento del sindaco ha portato financo a sottoscrivere un documento comune tra maggioranza e Pippo Turco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca