Il dibattito politico all’interno del Pdl è serrato. Berlusconi non abdica (ci sono processi ancora in corso e il legittimo impedimento è utile) e va all’attacco. Partorirà un nuovo partito e mette da parte i politici di ex An.

Alleanza Nazionale, come è noto, si è sciolta, essendo stata incorpata nel Pdl. Adesso Silvio Berlusconi, al contrario di Angelino Alfano, vuole creare una nuova realtà politica seguendo i vecchi canoni, quelli della fedeltà dei suoi.

Il consigliere provinciale, nostro concittadino, Mario Lazzano, si trova nuovamente di fronte un bivio: E adesso? La storia politica che fa parte dell’album di famiglia è nota a tutti ed è radicata nella linearità, lealtà, onestà, serietà. Doti di un tempo, ma che stanno tuute nell’album di famiglia di Mario Lazzano.

Seguirà il Pdl o gli ex An? Di mezzo ci sta Angelino Alfano. Forse è questo il freno. Siamo convinti che Mario Lazzano intraprederà la via migliore nella consapevolezza che la politica ha le sue coordinate. La politica non è fatta solo di slogan o promesse acchiappavoti. La politica è fatta di duro lavoro, di costanza, di serietà, di difesa dei valori irrinunciabili.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca