E’ NATO IL “MOVIMENTO CIVICO MENFI 2000”

Sabato scorso è stato presentato il nuovo Movimento Civico MENFI2020. “Una nuova realtà politica la cui mission è quella di dare un importante impulso alla comunità menfitana che necessita di una discontinuità all’immobilismo che attanaglia uno dei più emozionanti e ricchi territori della Sicilia occidentale”.

Gaspare Marrone, Ezio Ferraro e Luca Castiglioni hanno spiegato “il perché di MENFI 2020 e cioè l’esigenza di fare qualcosa e di non restare a guardare, per tentare di far nascere una nuova classe dirigente che sappia guardare al futuro”. Adriano Butera  ha illustrato il portale di condivisione di idee (www.menfi2020.it)

Una presentazione che annuncia anche la proposta di candidatura a Sindaco di Menfi, per le prossime elezioni amministrative di maggio 2013, di Vincenzo Lotà.

La sfida che il gruppo MENFI2020 lancia è “una proposta per realizzare una comunità che vuole pensare al futuro di Menfi e che ha come obiettivo il 2020, anno dove l’Unione Europea si pone di realizzare il piano strategico delle “smart city”. “Menfi, ha aggiunto Lotà, deve divenire una città al passo con i tempi, ne abbiamo le potenzialità e i mezzi, noi vogliamo una Menfi sostenibile, solidale ed intelligente, vogliamo una Menfi che non lasci indietro nessuno”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca