E’ stato presentato ieri “Articolo 4” , una nuova forza politica in cui Cascio è solo l’ultimo dei sette deputati regionali confluiti, il cui leader è Leanza: “Non abbiamo grandi pretese, ma la priorità assoluta è quella del lavoro”
Articolo 4 è il neonato movimento politico che durante la corsa alle elezioni del 9 e 10 giugno aveva dato appoggio al neosindaco di Catania Enzo Bianco. Il movimento è stato presentato ieri presso l’Astoria Palace Hotel, con la formazione al completo, una formazione che vede al suo interno i deputati Lino Leanza, Valeria Sudano, Luca Sammartino, Pippo Nicotra, Totò Lentini e Paolo Ruggirello. Ultimo arrivato, direttamente dalle poltrone del Pid Cantiere Popolare, Salvatore Cascio.
Un movimento che si presenta come democratico, aperto e meritocratico e che vuole porsi come luogo di confronto, di dibattito e di proposta di competenze, ma “senza grandi preteste”, sottolinea Leanza.
Ma sarà il tema del lavoro il punto focale intorno a cui si muoveranno i sette deputati che lo compongono e i circa cinquecento amministratori locali che ne faranno parte. “Siamo convinti – sostiene Leanza – che oggi ci sia un approccio disargonizzato e poco armonioso. Ipotizziamo un patto con il governo della Regione, la singola amministrazione e tutte le forme imprenditoriali”. Ad arringare la folla con le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il Pid e ad appoggiare Articolo 4, il neo arrivato Salvatore Cascio: “Ho aderito al movimento, presentando la lettera di dimissione al Pid e perdendo dei benefit anche di tipo economico. Quando si fa politica e quando si vede la politica come un progetto di ampio respiro o ci si butta mani e piedi o si cambia strada. Ho aderito perché uno scenario nazionale così frastagliato porta o a morire in Forza Italia o nel Pd”.
Lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel…
E' una zona impervia. Il recupero viene effettuato dai vigili del fuoco SCIACCA. I vigili…
Con il Pescara che insegue la promozione in B, il calciatore saccense in questa stagione…
Sulle confezioni vi erano indicazioni tali da indurre il consumatore in inganno circa l’effettivo numero…
Il consiglio sarà composto dal Presidente del libero Consorzio comunale e da 12 componenti Dopo…
È possibile ritirare la pensione nei 73 uffici postali e nei 69 ATM Postamat del…