E’ NATO “ARTICOLO 4”, IL MOVIMENTO POLITICO CHE APPOGGIA CROCETTA

E’ stato presentato ieri “Articolo 4” , una nuova forza politica in cui Cascio è solo l’ultimo dei sette deputati regionali confluiti, il cui leader è Leanza: “Non abbiamo grandi pretese, ma la priorità assoluta è quella del lavoro”

Articolo 4 è il neonato movimento politico che durante la corsa alle elezioni del 9 e 10 giugno aveva dato appoggio al neosindaco di Catania Enzo Bianco. Il movimento è stato presentato ieri presso l’Astoria Palace Hotel, con la formazione al completo, una formazione che vede al suo interno i deputati Lino Leanza, Valeria Sudano, Luca Sammartino, Pippo Nicotra, Totò Lentini e Paolo Ruggirello. Ultimo arrivato, direttamente dalle poltrone del Pid Cantiere Popolare, Salvatore Cascio.

Un movimento che si presenta come democratico, aperto e meritocratico e che vuole porsi come luogo di confronto, di dibattito e di proposta di competenze, ma “senza grandi preteste”, sottolinea Leanza.

Ma sarà il tema del lavoro il punto focale intorno a cui si muoveranno i sette deputati che lo compongono e i circa cinquecento amministratori locali che ne faranno parte. “Siamo convinti – sostiene Leanza – che oggi ci sia un approccio disargonizzato e poco armonioso. Ipotizziamo un patto con il governo della Regione, la singola amministrazione e tutte le forme imprenditoriali”. Ad arringare la folla con le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il Pid e ad appoggiare Articolo 4, il neo arrivato Salvatore Cascio: “Ho aderito al movimento, presentando la lettera di dimissione al Pid e perdendo dei benefit anche di tipo economico. Quando si fa politica e quando si vede la politica come un progetto di ampio respiro o ci si butta mani e piedi o si cambia strada. Ho aderito perché uno scenario nazionale così frastagliato porta o a morire in Forza Italia o nel Pd”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca