E’ morto l’attore Gianfranco D’Angelo. Fu ospite d’onore al Premio Ferdinandea del Corriere di Sciacca
Sciacca. E’ morto l’attore Gianfranco D’Angelo. Ci è particolarmente vicino poiché il 12 gennaio del 2015 fu ospite d’onore al Premio Ferdinandea, organizzato dal Corriere di Sciacca. A consegnare il premio fu Ada Arcuri, mia moglie e amministratore della società editrice della testata giornalistica, anche lei salita a cielo lo scorso 3 agosto. Il Premio Ferdinandea ospitò anche la dea della danza, Carla Fracci. Riceviamo un ricordo da parte di Salvatore Monte. F.C.
Caro Direttore,
Per lo spettacolo italiano si chiude oggi un’ampia pagina di storia. La scomparsa di Gianfranco D’Angelo segna la fine di un’epoca. La sua disponibilità, la sua gentilezza, la sua assoluta modestia lo hanno contraddistinto per l’intera sua carriera. Gianfranco era così: straordinariamente simpatico. Oggi per me, per chi ama il teatro e per chi ha avuto l’onore di conoscere e collaborare con Gianfranco è una giornata triste, densa di nostalgia.
Non potrò mai dimenticare il suo continuo sostegno nei confronti dei giovani, delle nuove leve; Gianfranco sapeva darsi totalmente agli altri, non era geloso della sua bravura, delle sue potenzialità, anzi, elargiva consigli senza risparmiarsi mai.
Gianfranco ha amato la nostra città, ne era affascinato. Insieme, come lei ben ricorderà, abbiamo regalato alla nostra comunità momenti di puro spettacolo e cultura: il premio Ferdinandea, gli spettacoli al teatro Samonà e, io personalmente, porterò il ricordo delle prove di uno spettacolo che avremmo dovuto fare insieme. Ci lascia un amico, un maestro, una gran bella persona. Gianfranco adesso è lassù, pronto a far sorridere angeli e Santi in quel vasto cielo azzurro.
Arrivederci Gianfranco, grazie.