E’ morto Enzo Porrello, decano dei giornalisti saccensi
SCIACCA. Si è spento nella notte, all’età di 95 anni, Enzo Porrello, noto per la sua lunga attività giornalistica sulla carta stampata e nelle emittenti televisive locali. E’ stato insegnante di scuola elementare ma ha coltivato fin dagli anni Sessanta la sua passione per il giornalismo.
Ha collaborato con i giornali l’Ora e La Sicilia, ma anche con la Rai regionale e con tanti giornali cittadini che durante questo lungo periodo sono usciti nelle edicole. Dagli anni ’80 in poi anche la collaborazione con i tg locali e la gestione di diverse rubriche televisive con approfondimenti settimanali su vari temi, prima su Trs e poi su Rmk Tv.
Per anni, quando non c’erano i social e nemmeno internet, Enzo Porrello ha raccontato con garbo e professionalità la vita della sua città con la cronaca, le attività culturali, lo sport, denunciando disservizi e stimolando ogni giorno l’azione delle autorità locali. A Sciacca ed al suo lavoro di giornalista ha inoltre dedicato anche diverse pubblicazioni, alcune delle quali trattano temi ancora attuali.
Ai familiari tutti ed al figlio Nino che con la stessa passione del padre prosegue un impegno civico al servizio della comunità locale, vanno le condoglianze più sentite della nostra redazione.
Giuseppe Recca