È morta oggi pomeriggio, all’età di 78 anni, Raffaella Carrà. Ne ha dato notizia il compagno  Sergio Iapino, nel quale dolore si sono uniti i familiari, i collaboratori più stretti e gli amici di una vita. Dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato il suo corpo che tutti conoscevamo energico e pimpante, la grande e storica protagonista dello spettacolo nazionale se n’è andata.

Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza.

L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei. Raffaella non aveva avuto figli ma di figli ne aveva adottati a migliaia, a distanza. Nelle sue ultime disposizioni, la Carrà ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata.