E MONTE NON VA IN FERIE: ORA VUOLE “AIUTARE” L’AMMINISTRAZIONE NELLA GESTIONE DELLA VIABILITA’

L’ex assessore comunale e operatore teatrale Salvatore Monte, non va in ferie. Dopo avere gestito contemporaneamente attività politica e, ottimamente, attività teatrale (spettacolo Dixmude), torna a tempo pieno a svolgere il ruolo di “spina al fianco” dell’amministrazione comunale.

E fa pure da suggeritore su determinate questioni, come nel caso della gestione della viabilità, ed in particolare dei collegamenti,  in occasione del concerto di Gianna Nannini in programma domenica 19 agosto prossimo, “forte” forse anche delle conoscenze che in questo periodo sta acquisendo per conseguire la patente di guida. In realtà il suggerimento di Monte ha un risvolto politico che va a finalizzarsi con le scelte da fare in tema di utilizzo di proventi da imposta di soggiorno.  

Alla luce del fatto che già da domani ci saranno delle sostanziali modifiche e restrizioni (il concerto è in programma in piazza Scandaliato) Monte al fine di evitare la replica dei disservizi che si sono manifestati in occasione del 15 agosto, data in cui molteplici concittadini si sono ritrovati a parcheggiare in alcune zone della città destinate a via di fuga ritrovando poi notevoli sanzioni, ha proposto all’amministrazione comunale di garantire il servizio di bus navetta, da e per il centro storico, completamente a titolo gratuito. Il tutto per garantire a suo parere a tutti la possibilità di lasciare le auto in zona Gaie di Garaffe e raggiungere il centro con maggiore facilità. Il maggiore gettito dell’imposta di soggiorno – secondo Monte – potrebbe coprire il costo complessivo del servizio giornaliero e sarebbe uno stimolo a non avventurarsi nelle strade e nei vicoli del centro storico al fine di trovare un parcheggio.

Di fatto l’amministrazione ha già annunciato che ci sarà un raddoppio delle corse dei bus navetta, ma evidentemente sempre al pagamento di 1 euro, come avviene dalla fine di luglio.

“Auspico che l’amministrazione accolga questo mio invito – dice Monte – e faccia fronte alle esigenze dei tanti cittadini che domani affolleranno il centro storico della nostra città”.