E L’EX ASSESSORE SI PRESENTO’ IN CONSIGLIO DA SPETTATORE

L’ex vice sindaco Filippo Bellanca ha deciso di seguire da spettatore i lavori del consiglio comunale di Sciacca. Stasera si è presentato nell’aula “Falcone Borsellino”, luogo dove ha svolto attività istituzionale negli ultimi 14 anni, fino a quando non è stato rimosso dalla carica assessoriale, provvedimento del sindaco che ha fatto seguita alla sua scelta, avvenuta pochi mesi prima, di dimettersi da consigliere comunale.

Ormai senza carica istituzionale e nemmeno politica, Bellanca ha deciso evidentemente di non uscire fuori dalla vita politica cittadina. Superata la fisiologica fase di delusione e amarezza, manifestata anche in una conferenza stampa, oggi a sorpresa ha fatto capolino nell’aula consiliare, affermando di avere l’intenzione di seguire i lavori, e soprattutto, aggiungiamo noi, la fase in cui il sindaco Francesca Valenti farà le sue comunicazioni in ordine alla scelta di azzerare la giunta di cui Bellanca faceva parte.

L’ex assessore è seduto nell’area riservata alla stampa, ha salutato in modo cordiale tutti i suoi colleghi consiglieri ed anche i nuovi assessori della giunta Valenti. Sarà di sicuro uno spettatore attento, non è sembrato imbarazzato e, pur senza diritto di parola, dirà la sua con gli… occhi.

Giuseppe Recca