E FU COSI’ CHE CORSO VITTORIO EMANUELE DIVENTO’ OFF LIMITS

Niente auto nella via principale di Sciacca. La gente si chiede perchè la rete fognaria sia sempre in stato precario

Il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa e il comandante Francesco Calìa, comunicano che per motivi di sicurezza, in seguito a quanto verificatosi questa mattina, è stato chiuso al traffico veicolare il tratto di Corso Vittorio Emanuele compreso tra l’angolo di Via Incisa e l’incrocio con Via Pietro Gerardi.

La città rimane intanto interdetta di fronte a quanto successo. Nonostante le rassicurazioni degli amministratori (questa mattina sul posto ci si affrettava a sottolineare che la situazione sarebbe tornata a breve alla normalità) i cittadini si chiedono come sia possibile che tutto ciò accada nello stesso posto dove in più occasioni Girgenti acque ha effettuato dei lavori.

E ci si chiede, con altrettanto stupore, come mai la rete fognaria, che in parte è stata recentemente rifatta, ora sia in stato di assoluta precarietà. Ma sono domande alle quali nessuno si degna di rispondere, in primis la stessa Girgenti acque, celere nel recapitare le bollette, non altrettanto per mantenere efficiente la rete fognaria.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca