DUE PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLO SCIACCA CALCIO, NUOVA SQUALIFICA DI 1 ANNO E 6 MESI PER MILANESE

Avrebbe tentato di alterare il risultato di una partita cercando l’accordo con i dirigenti della squadra avversaria, che hanno invece informato gli organi federali

Due punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso, multa di 1800 euro e squalifica di un anno e sei mesi per il presidente Ettore Milanese. Si è conclusa con questa decisione della giustizia sportiva regionale la vicenda dell’inchiesta riguardante il presunto tentativo di illecito nella partita di calcio tra Sciacca e Canicattì giocata il 17 marzo scorso e valida per il girone A del campionato di Promozione.

L’inchiesta era stava avviata da una denuncia del presidente Mimmo Avarello della società del Canicattì Calcio, che lamentava il tentativo di illecito da parte di un dirigente dello Sciacca, il presidente del sodalizio Ettore Milanese, poco prima dell’inizio dell’incontro.

In quella partita era la società biancorossa ad avere bisogno della vittoria per sperare di accedere ai play off, ma vinse lo Sciacca con il risultato di 1-0 e secondo la commissione disciplinare territoriale ci sarebbe stato un tentativo di Milanese di concordare prima il risultato della partita.

La squalifica di Milanese è in continuazione con quella in corso, che terminerà il 31 dicembre. Il dirigente è stato condannato anche “per avere ricoperto contemporaneamente presso l’A.S.D. Sciacca, nella stagione sportiva 2012-2013, sia il ruolo di Presidente e legale rappresentante pro-tempore della stessa società sia quello di allenatore della prima squadra partecipante al campionato regionale di Promozione”. Nel comunicato della Lega Sicula si legge che le sanzioni sono ridotte in quanto c’è stata “l’ammissione di responsabilità e di collaborazione dei soggetti deferiti”.

Con i due punti di penalizzazione, lo Sciacca calcio nella classifica del campionato di Promozione scende a -1.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca