DUE GIOVANI SACCENSI ARRESTATI PER DROGA
I carabinieri della Compagnia di Sciacca, su ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Sciacca a richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso Gaspare Alaimo e Valentino Giunta, entrambi saccensi di 21 anni. Nel medesimo contesto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia giudiziaria I.C., 32 enne di Sciacca.
Le indagini svolte in quel centro abitato finalizzate a contrastare il crescente fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope furono condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca. L’attività investigativa è stata avviata a seguito del sequestro di 200 grammi circa di hashish operato nei confronti di altri due soggetti saccensi che lo avevano poco prima acquistato nella città di Palermo.
A seguito di puntuali riscontri supportati da attività di osservazione, controlli e pedinamenti si è giunti ad individuare gli attuali indagati quali spacciatori delle sostanze stupefacenti che cedevano a vari tossicodipendenti di Sciacca.
L’indagine condotta da marzo a luglio 2012 ha consentito di sequestrare altri 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari su disposizione della Autorità giudiziaria.