DROGA, MANETTE PER UN TUNISINO
Nel corso di un servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca hanno tratto in arresto Derbali Ward, diciannovenne tunisino, incensurato, per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate al termine di un servizio di pedinamento ed osservazione da parte dei Carabinieri.
Derbali Ward è stato sorpreso presso la sua dimora sita in un vicolo del centro storico saccense e sottoposto a perquisizione personale poi estesa al domicilio. I militari operanti hanno così rinvenuto, celato all’interno di una lavatrice, un pacchetto di sigarette contenente 20 dosi di hashish del peso complessivo di 16 g, pronte per l’immissione nel mercato locale.
Espletate le iniziali formalità di legge in caserma, l’arrestato è stato quindi condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e posto a disposizione della Procura della Repubblica della città delle terme, per l’ipotesi di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sancita dall’art. 73 del D.P.R. 309/90 sugli stupefacenti.