DROGA E BULLISMO A SCUOLA, INIZIATIVA IN PREFETTURA
Alle ore 9.30 di domani 3 dicembre 2014 alcuni alunni della scuola Primaria LAURICELLA di Agrigento saranno ricevuti nell’atrio della Prefettura di Agrigento nell’ambito di un progetto volto a sensibilizzare i giovani studenti sui rischi derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti e sul fenomeno del bullismo nelle scuole.
L’iniziativa si inserisce in una recente direttiva del Ministro dell’Interno tesa a rendere protagonisti tutti coloro che a vario titolo operano nel mondo scolastico, studenti compresi, introducendo fra l’altro la possibilità di segnalare casi di bullismo o di spaccio di droghe nelle scuole con un semplice SMS.
Momento saliente sarà l’incontro dei ragazzi con i cani appartenenti alle unità cinofile della Guardia di Finanza per illustrare agli alunni le modalità attraverso le quali si effettua un controllo .
L’operato dei cani e dei militari specializzati sarà l’occasione per affrontare la tematica più ampia del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti al fine di sensibilizzare gli studenti sulle problematiche connesse all’uso della droga e favorire atteggiamenti di “legalità” con riguardo a quest’ultimo fenomeno.