DROGA A MINORI, SEI ARRESTI NEL BELICE (video)
Operazione antidroga questa mattina Menfi. I Carabinieri della Compagnia di Sciacca assieme ai colleghi di Menfi hanno portato a termine l’operazione “Street food”. Sono state arrestate 6 persone a conclusione di un’articolata attività investigativa.
Le indagini hanno consentito di bloccare una consistente rete di spaccio ed approvvigionamento di sostanze stupefacenti, del tipo “Hashish” e “Cocaina”, proveniente da Palermo e destinata ad essere smerciata nelle piazze di Menfi e Santa Margherita Beliceù. Quello che i Carabinieri hanno accertato, grazie anche ad attività tecniche ed a numerosi servizi di osservazione e pedinamenti, è che la sostanza stupefacente veniva spesso consegnata a pusher locali che a loro volta la rivendevano ad una clientela molto giovane.
L’indagine è stata convenzionalmente denominata “Street food” poiché i corrieri, residenti tra Menfi e Santa Margherita di Belice, per organizzare i viaggi necessari per approvvigionarsi dei quantitativi di droga, facevano riferimento a “cene, cibi di strada e fast food”.