Draghi ha la passione per la pasta con i ricci di Sciacca

SCIACCA.  Il presidente del consiglio incaricato Mario Draghi è un frequentatore di Sciacca ed ama la pasta con i ricci. Lo dice Michele Ciancimino del ristorante “Porto San Paolo” di Sciacca, che conferma al Tg di Rmk Tv che l’ex presidente della Banca Centrale Europea è uno dei numerosi vip che frequentano il suo locale.

“Viene da noi con la sua signora, e devo dire che sono entrambi persone estremamente gentili e cordiali”, aggiunge Ciancimino. Il quale, naturalmente, tiene a precisare che lui e il suo staff (coordinato in sala dalla figlia Lorena) sono persone molto discrete nei confronti di tutti i loro clienti. E questo anche se, naturalmente, tra costoro ci sono stati in passato perfino i reali di Svezia, oltre ad altre personalità del mondo dello spettacolo e della vita pubblica, dalla politica all’economia, molti dei quali sono gli stessi che vengono a Sciacca alloggiando al Resort di Rocco Forte.

“Posso affermare – dice Lorena Ciancimino – che a dispetto della sua immagine british, il professor Draghi non è certamente una persona scostante. Al contrario, in più di qualche circostanza altri clienti che lo avevano riconosciuto si sono alzati dal loro tavolo per andare a salutarlo, e lui è stato estremamente cordiale con loro”. Lei stessa ha potuto scambiare due chiacchiere con lui: “Lo confermo, questo nostro cliente speciale è un grande appassionato di buona cucina, una persona molto raffinata”.

Mario Draghi, quando ha potuto farlo, ha raggiunto il ristorante saccense anche mentre era a capo della BCE. Ad accompagnarlo la sua scorta, discreta come lui.

Se ha scelto il “Porto San Paolo” è stato anche perché da quella terrazza può ammirare uno dei panorami più belli che ci siano sulla faccia della terra. “È una persona straordinariamente credibile – dicono i ristoratori saccensi – che conosce i problemi del nostro Paese, e che sicuramente ha a cuore la ripresa dei settori produttivi, speriamo bene”.

Fonte Rmk Tv